pier.png

PIER MERLIN

Guida mountain bike / Istruttore Hatha Yoga e Yin Yoga

Nato e cresciuto a Bressanone, in Alto Adige, ha vissuto 20 anni all’estero, tra Monaco di Baviera (Germania), Lucerna (Svizzera) e Glasgow (Scozia). Pier è una persona a cui piace condividere! In sella ad un mezzo antico, ma che nella sua interpretazione più attuale di antico conserva solo lo spirito. Non ci sono più fatiche e non ci sono più ostacoli, se non quelli che deciderai di affrontare! Rimarranno le sensazioni magiche che vivrai. La magia di una terra vissuta in sella a una magica mountain bike elettrica.

 

ESPLORA UN MODO DIVERSO
DI VIAGGIARE

Perché un tour in bici? Perché a piedi sei troppo lento... e in macchina sei troppo veloce! I tour in bici ti permettono di godere degli splendidi paesaggi della Sardegna, che non offre solo spiagge ma anche tantissimi luoghi nell’entroterra e scorci mozzafiato. Tutto questo senza preoccuparti della fatica: troverai tour diversificati per ogni profilo, sarai tu a decidere se questa vacanza sarà all’insegna dello sport o del relax. È possibile concordare insieme percorso, tappe e difficoltà. È tempo di una vacanza diversa dal solito: grazie alla pedalata assistita delle nostre mtb non è necessario essere allenati o andare in bicicletta tutti i giorni, vi basterà soltanto scegliere il livello di difficoltà adatto a voi tra i tour EASY. Se invece siete biker abituali e amate percorsi più avventurosi, date un’occhiata ai nostri tour FUN e prenotate quello che fa per voi!


e bike e food.jpeg

GODETEVI I PANORAMI (E-BIKE&WOW)

Perché WOW? Perché è ciò che esclamerai quando arriverai in cima a Capo Figari e vedrai il mare intorno a te a 360 gradi!Questa striscia sospesa tra terra e mare è di una bellezza unica.La partenza di questo tour è dal Golfo di Marinella o da Porto Rotondo per un tour più lungo. Dopo pochi minuti avrete già la possibilità di vedere tutto il golfo da un punto di vista sopraelevato per poi spostarvi verso la splendida spiaggia di Cala Sabina. Il percorso prosegue finché scollinerete e davanti a voi si aprirà la vista sul golfo di Olbia con Golfo Aranci, Capo Figari, Figarolo e la maestosa Tavolara. Proseguirete attraversando Baia Caddinas, con le sue caratteristiche case in pietra e poi costeggerete la terza spiaggia di Golfo Aranci e attraverserete tutto l'abitato. Proseguirete verso la splendida Cala Moresca, dove i colori del mare e l'isolotto di Figarolo la rendono un piccolo angolo di paradiso, e poi vi arrampicherete per 3 km fino in cima a Capo Figari. Lo spettacolo che si aprirà alla tua vista dalla cima di Capo Figari vi lascia senza fiato... WOW! Dopo la sosta a Capo Figari riscenderete verso Cala Moresca, vi porteranno sul lungomare di Golfo Aranci e poi proseguirete a ritroso lungo la terza spiaggia e Baia Caddinas, passerete a bere una bibita rinfrescante in spiaggia a Cala Sabina e poi si rientrerà verso Marinella.

FULL IMMERSION GALLURESE (E-BIKE&FOOD)

Le escursioni nell’entroterra permettono di godere appieno dell’esperienza sarda.
Il percorso si sviluppa lungo il tracciato di una vecchia ferrovia dismessa trasformato diversi anni fa in una pista ciclabile sterrata della lunghezza di circa 20 km (andata e ritorno 40 km) immersa in una spettacolare foresta di querce da sughero e olivastri, e i caratteristici graniti alle pendici del Monte Limbara. Uno fra i percorsi più suggestivi, dalle pendenze dolci, ancora praticamente sconosciuto.
Dopo aver percorso il tracciato della vecchia ferrovia vi fermerete in una caratteristica osteria a conduzione famigliare dove si potranno gustare i piatti tipici galluresi, per una completa immersione in questa splendida terra.

e-bikes e view.jpeg

LE FORME DELLA NATURA (E-BIKE&VIEW)

La Sardegna non è solo mare, ma anche un entroterra da scoprire, con le sue mille soprese.
Con questo tour vi porteranno alla scoperta delle scenografiche rocce di San Pantaleo e Monte Moro, da dove si gode una spettacolare vista della Costa Smeralda.
Il granito è una roccia molto dura, e sembra quasi impossibile che possa assumere queste forme artistiche, una delle peculiarità della Gallura. A San Pantaleo osserveremo da vicino alcuni graniti che sembrano scolpiti dalla mano di qualche artista. Dalla cima di Monte Moro avremo una vista unica della costa, partendo da Tavolare, poi Capo Figari, il promontorio al termine della penisola che si estende nel mare all'altezza di Golfo Aranci, Portisco, la spiaggia di Liscia Ruja, il Cala di Volpe, Capriccioli, Romazzino, il Pevero Golf Club con le spiagge del piccolo e grande Pevero per arrivare a intravvedere Porto Cervo. Ma non finisce qui, perché volgendo le spalle alla Costa Smeralda vedremo Cannigione, Baja Sardinia, La Maddalena e Caprera, il Monte Limbara e nelle giornate più limpide vedremo in distanza la Corsica.

AVVENTURA E RELAX (E-BIKE&YOGA)

Vi porteremo a scoprire la Contea di Rena, e qui dovrai anche scegliere: avventura o relax? I più avventurosi potranno scegliere l'adrenalina del parco avventura, con le sue teleferiche, il ponte tibetano e le calate in corda oppure potrete sciogliere tutte le tensioni del tuo corpo e rilassarti con una lezione di yin o hatha yoga (la scelta avverrà anche in base alla temperatura esterna), su una piattaforma in legno sotto uno spettacolare tafone granitico. Al termine potrete rinfrescarvi con una bibita per poi tornare verso Cannigione

e-bike e wow la maddalena.jpeg

PERCORSI E TRACCE (E-BIKE&ROCK)

Questo tour vi porterà alla scoperta del Monte Limbara, la cima più alta della Gallura con i suoi 1.362 metri. Dalla sommità del Limbara si gode una vista mozzafiato a 360 gradi, la vista arriva fino alla Costa Smeralda a est e fino all'Asinara a ovest, mentre a nord si trova la Corsica.
Ciò che contraddistingue questo monte sono le particolarissime rocce e la sua ricchezza d'acqua, con la presenza lungo tutti i sentieri di fontanelle con ottima acqua potabile.
Questo tour presenta un livello di difficoltà tecnica sostenuto, con un dislivello totale in salita di 1.500 m con passaggi tecnici sia in salita che in discesa che ne fanno un percorso adatto per i biker più esperti, che qui troveranno pane per i loro denti. Il percorso parte nelle vicinanze di Calangianus e si procede verso Tempio Pausania. Dal versante di Tempio si sale su sterrato verso Vallicciola, poi si prosegue su sterrato e asfalto verso la Madonna della Neve e poi verso la vetta, da dove si gode un panorama spettacolare. Dopo una prima discesa piuttosto tecnica si risale verso Li Conchi, per poi riscendere sul versante di Calangianus.

LA BELLEZZA SENZA FINE (E-BIKE&WOW)

Le isole La Maddalena e Caprera sono gioielli speciali, con le loro incredibili rocce, spiagge e colori.
Su queste due isole non mancano le cose da vedere: si comincia con Punta Tegge, poi Cala Francese, da cui già si vede l’isola di Spargi e - se il cielo è sereno - la Corsica. Da qui salirete sulla strada panoramica verso forte Colmi, da cui si potranno ammirare tutte le Bocche di Bonifacio, Budelli, Santa Maria e vari isolotti... Si proseguirà poi verso le dune della spiaggia bianca di Bassa Trinita e poi verso le spiagge di Monte d’Arena, il Cardellino e Spalmatore. Succesivamente si prenderà la strada verso Caprera, con una sosta in pineta. Poi si proseguirà verso Punta Rossa e le spiagge di Due Mari e Cala Andreani. Per chi è appassionato di storia si potrà salire alle fortificazioni di Poggio Rasu per poi andare a vedere il museo dedicato a Giuseppe Garibaldi.

TRA VERMENTINO E CANNONAU (E-BIKE&WINE)

Scopri la bellezza dell’entroterra della Gallura in un’escursione guidata in sella ad una mountain bike elettrica di ultimissima generazione. In un’escursione di circa 2 ore si pedalerà su tranquille stradine di campagna tra i filari di vite, alla scoperta di qualche punto panoramico e di attrazioni nascoste del territorio.
A seguire si farà visita a una cantina a conduzione famigliare. Si andrà alla scoperta della vigna e dell’annesso laboratorio di produzione di vini tipici locali, quali il Cannonau e il Vermentino, e vi spiegheranno dal produttore tutte le particolarità del vino sardo, un prodotto di eccellenza di questo territorio. Seguirà una degustazione dei vini prodotti dall’azienda accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi locali.

 

BROCHURE MEMABIKES

Per tutte le varie info sul tour, scarica il Pdf in allegato, e non esitare nel contattarci!

Info più dettagliate

 

IMMAGINI DEI TOUR DI MEMABIKE

 
 

(+39) 0789387985 e (+39) 335305900

Via Porto Rotondo 44 - 07026 Olbia (SS)

©2020 Rubix, Tutti i diritti riservati - P.I. 01791780909

Art director Daniel Raspitzu